top of page
1.jpg

Alfredo Belli

Alfredo Belli, pittore romano, è noto per il suo stile distintivo che combina elementi di realismo e surrealismo. Le sue opere spesso esplorano temi di introspezione e umanità, utilizzando una tavolozza di colori vivaci e tecniche di pennellata che conferiscono profondità e movimento alle sue tele. Uno degli aspetti più apprezzati del lavoro di Belli è la sua capacità di catturare l'essenza emotiva dei suoi soggetti. Le sue figure umane, spesso ritratte in momenti di riflessione o vulnerabilità, trasmettono una gamma di emozioni che risuonano profondamente con gli spettatori. Questa qualità rende le sue opere non solo visivamente accattivanti, ma anche emotivamente coinvolgenti. Alfredo Belli è un artista talentuoso con una forte capacità di evocare emozioni attraverso la sua arte.

Biografia

Alfredo Belli è nato a Napoli dove ha frequentato la facoltà di architettura all’Università Federico II.

Ha lavorato come Graphic designer nell’editoria periodica. A Roma, dove vive da molti anni, ha frequentato l’Istituto Europeo del Design, diplomandosi in illustrazione. Ha lavorato come illustratore per diverse agenzie di pubblicità e comunicazione come la Young & Rubicam realizzando immagini per clienti come Fiat, Ford, Assicurazioni Generali, Poste Italiane.

Lavora da molti anni nel settore dell’illustrazione editoriale con Mondadori, Einaudi, RCS, Harper Collins, Hashette, Usborne, Pearson, Oxford University Press, Cambridge University Press e molte altre. Dal 2020 ha cominciato a esporre i suoi quadri (acrilici su tela – 2019-2024) “La pittura è sempre stata una passione che ho coltivato per il puro piacere di dipingere. Sono sempre stato profondamente affascinato dalla corrente artistica del surrealismo, in particolare da alcuni grandi maestri come Magritte e Dalì. Provare ad esplorare e poi rappresentare gli strati meno superficiali della realtà attraverso la dimensione onirica e simbolica credo sia una delle cose più interessanti per un artista.”

Curriculum

MOSTRE COLLETTIVE

Roma (Palazzo Ferrajoli)

Modena (Galleria Condottospazioarte)

Gaeta (Pinacoteca comunale)

Sambuci (Castello Theodoli)

Roma (Galleria Contemporaryartshop)

Roma (Artgallery Gregorio VII)

Personali:

Milano (Unahotel - Fuori Salone).

Attualmente:

Milano, Collettiva “Il sogno di Demetra” Galleria S.Babila 11-21 Aprile 2024.

per info sull'artista contattateci via e-mail

bottom of page